atleti di formazione di sport di squadra: periodizzazione così come le strategie di pianificazione. parte 1

ho scelto di comporre questo breve articolo dopo aver valutato una vecchia serie di diapositive di una presentazione ho fornito ai pochi anni FA indietro dal titolo: “La preparazione per le prestazioni: campionato contro torneo”. Ho letto / ascolto di pochi individui parlare, nonché di comporre libri sulla formazione negli sport di squadra, così come vorrei aggiungere le mie opinioni su questo tema. Ci sono numerosi capacità di resistenza così come allenatori di condizionamento e / o specialisti di idoneità fisica che lavorano con gli sport di squadra in Europa (in particolare di calcio [o di calcio come i nostri colleghi americani come definire questo sport]), che reclamo di assicurazione alcuni paradigmi di formazione stupefacenti e / o spiegare notevoli impatti dei loro regimi di allenamento. E ‘assolutamente un eccellente passo di vendite, tuttavia, la verità molte delle volte non è come rappresentato. solo guardando estremamente proprio alla routine di concorrenza di una élite Football Club europeo possiamo comprendere che questi atleti hanno estremamente bit tempo alla stazione, quindi, estremamente bit possibilità di ottenere più veloce e più forte.

Quindi, ciò che io voglio comporre circa in questo breve articolo è breve:

problemi • Pianificazione

• Come stabilire obiettivi ragionevoli

• stabilire le priorità di formazione

formazione • individualizzare

• acuta vs. impatti cronici di sessioni di resistenza e condizionata

• Monitorare gli impatti di formazione è l’unico metodo per ridurre gli errori

Indirizzo di lasciare che il primo in assoluto: la formazione di pianificazione in una squadra di calcio d’elite [suonare la stagione europea]

Molte persone ancora come ad controllato la letteratura dell’Europa orientale sulla periodizzazione e / o libri americani su questo argomento. tutte le pubblicazioni di cui sopra spiegare un processo pedagogico si sviluppano su osservazioni condotte su atleti contendenti nello sport privati, nonché di resistenza soprattutto nel tipo di sport in cui comprendere imballaggio formazione, così come si assottiglia è di assoluto rilievo. Potremmo suggerire al merito scientifico di tali osservazioni, nonché sulla verità che forse molti degli atleti sotto osservazioni sono state utilizzando tutti i tipi di “aiuto” illegali, tuttavia questo non è l’obiettivo di questo breve articolo così, non parlerà qui.

Quello che possiamo suggerire è che tutte le pubblicazioni di cui sopra tendono a dividere la pianificazione della formazione in fasi piuttosto lunghi (fase anatomico adattamento [settimane], la concorrenza Pre / fase di ipertrofia [alcune molto più settimane} così come l’elenco potrebbe continuare) . In realtà, se guardiamo le routine ufficiali delle squadre di calcio d’elite in Europa, ci rendiamo conto che tale processo non può essere utilizzata veramente calciatori. team di esperti in verità tendono a iniziare la formazione di poche settimane dopo la fine della stagione precedente, così come iniziano contendere estremamente precoce con quantità limitate di tempo per davvero allenare i giocatori difficilmente sufficienti per creare adattamenti significativi. Non sto affermando che i calciatori non funzionano difficile e / o non migliorano. Quello che sto cercando di stato è che il carico di lavoro non è enorme sufficiente a creare grandi modifiche in termini di prestazioni sia di resistenza capacità e / o la resistenza così come le capacità di potenza.

Ma, diamo un’occhiata ad alcune informazioni genuina così come aggiungere un po ‘di materiale per la discussione.

Ecco la formazione, nonché le attività di routine del FC Barcelona come riportato dal loro sito nel 2006:

1 ° sessione di allenamento: 17 luglio

luglio 2006

Danimarca -> 28 luglio amichevole pre-campionato AGF – FC Barcelona (11 giorni dopo la 1a session di formazione)

Agosto 2006

Messico 4 agosto amichevole pre-campionato Tigres – FC Barcelona

Messico 7 agosto amichevole pre-campionato Chivas-FC Barcelona

amichevole Club America Stati Uniti d’America 10 ago pre-stagione – FC Barcelona

USA 13 agosto amichevole pre-campionato New York Red Bulls – FC Barcelona

Spagna 17 agosto Supercoppa di Spagna Espanol – FC Barcelona

Spagna 21 agosto Supercoppa di Spagna FC BARCELLONA- Espanol

Spagna 23 agosto Gamper Tropy FC BARCELLONA- Bayern Monaco

Spagna 25 agosto Supercoppa europea FC Barcelona – Siviglia

Quindi, se guardiamo a questo calendario, prendere in considerazione i tempi di percorrenza, nonché Recuperate dai viaggi così come concorsi, dal 17 luglio al 25 Agosto 2006, potenzialmente i calciatori del FC Barcelona effettuate circa 20 sessioni di formazione.

Se dovessero sollevare pesi per diventare più forti / più potente / più veloce, così come era una frequenza di 3 sedute a settimana con un po ‘di guarigione in mezzo (almeno 1 giorno), in quanto si verifica in genere, avrebbero effettuato qualche parte intorno 6 sessioni di formazione resistenza. Ora, se la prima sessione è utilizzato per testare oltre a stabilire dell’1RM così come si verifica una progressione di tonnellate, probabilmente … sono fortunati se potessero effettuare 4 sedute importanti resistenza. Allora, da dove viene fits periodizzazione qui?

Non c’è tempo per anatomico adattamenti (come definito da alcuni guru periodizzazione), così come non c’è tempo per l’ipertrofia … quanto può atleti acquistano da una routine stressante della formazione, sostenendo così come viaggiare prima della stagione davvero iniziare? (Anche se probabilmente Supercoppa di Spagna è l’abetiT trofeo per vincere).

Questo non è un esempio isolato, i visitatori richiedono solo di cercare i siti di enormi club per vedere la loro routine e fare la matematica. Diamo un’occhiata alle squadre nazionali ora … di nuovo dal sito (informazioni ufficiali).

L’Italia ha vinto la Coppa del Mondo con il conforme al programma di preparazione:

22 maggio 1a sessione di allenamento (i giocatori sono appena alla fine di una lunga stagione)

31 maggio Svizzera vs Italia (amichevole in Svizzera)

2 giugno Italia vs Ucraina (gioco amichevole in Italia)

12 giugno Italia vs Ghana (1 ° gioco della Coppa del Mondo)

Supponendo che si siano formati due volte al giorno ogni giorno:

20 giorni: ~ 38 sessioni: 9 sessioni di resistenza?

Preparando la Coppa del Mondo con i giocatori provenienti da una lunga stagione in 20 giorni … quanto allenamento puoi davvero fare così come esattamente quanto miglioramenti puoi vedere? Dovrebbe concentrarsi sulla preservazione delle prestazioni e poterlo ripetere sulla concorrenza (Coppa del Mondo in questo caso)?

Quello che sto cercando di dimostrare proprio qui è che ci sono lontani anche numerosi individui che leficano in tutto il mondo e lavorano con squadre di calcio che parlano molto riguardo alla periodizzazione, tuttavia non hanno dati e / o informazioni significative da condividere Supporta ciò che stanno dicendo. Molti di tutti, a causa della durata della fase di preparazione, nonché dell’intensità, nonché delle qualità dei regimi di formazione che impongono, è praticamente impossibile (a mio avviso) per loro realizzare grandi miglioramenti in qualsiasi tipo di area di prestazione. A meno che i calciatori di programmi non siano disciplinati che possano migliorare rapidamente (che è anche qualcosa che mi comporto a volte). Allora mi piacerebbe sottolineare che sto generandando qui, del programma ci sono alcuni eccellenti scienziati sportivi disponibili che lavorano con team esperti che fanno un ottimo lavoro, tuttavia ci sono anche molte numerose vendono aria calda.

La pianificazione della formazione riguarda la creazione di obiettivi ragionevoli

Prima di iniziare a pianificare un programma di formazione per lo sport di squadra è essenziale rispondere al rispetto delle domande:

– Esattamente quanto tempo ho?

– Esattamente quanto numerose sessioni di allenamento posso eseguire con i giocatori?

– Cosa dovrebbe essere il focus?

• Migliorare la capacità aerobica?

• Migliorare la forza?

• Migliorare la velocità / accelerazione?

•Migliorare la flessibilità?

• Prevenire gli infortuni?

In poche parole, cosa posso realizzare con la quantità di tempo che nonché sessioni che ho a disposizione?

Ecco due esempi comuni da un club e una squadra nazionale:

Diamo un’occhiata alla normale distribuzione regolare dei carichi di lavoro di due squadre sportive di team di esperti che ho affrontato in passato. Suggerisco come sessioni S & C solo sessioni in cui il carico di lavoro è puramente finalizzato a migliorare la capacità di prestazione con aspetti tecnici resistenti e tattici. Qualunque cosa suggerita con “pratica” ha un forte requisito tecnico e tattico. Ogni sessione di allenamento è durata 2 ore.

L’esempio sopra è comune di settimane nella stagione competitiva. Come potete vedere, il 16% e il 22% del tempo di allenamento complessivo è stato dedicato al miglioramento degli elementi fisiologici delle prestazioni, con molti dei tempi trascorsi performando esercizi tecnici e tattici. Cosa significa questo?

Se una squadra sembra “non in forma”, poiché alcuni giornalisti amano sottolineare a volte, sia dal momento che sono esauriti (densità di concorsi e viaggi) o dal momento che l’intensità del metodo tecnico e tattico non è elevato sufficiente per rappresentare uno stimolo di formazione. Quindi, mentre molte delle volte la resistenza della resistenza e del condizionamento è vista come il colpevole, il personale di coaching è molto più probabile che incolpassero mentre si occupano così come il piano molto più dell’80% del processo di formazione. Quindi, la funzione di uno scienziato sportivo che lavora con tali squadre dovrebbe essere quello di guidare e di guida il personale di coaching su come assicurarsi che i tonnellati di allenamento siano sempre adatti in ogni sessione tecnica e tattica.

Cosa possiamo concludere dando un’occhiata a metodi regolari comuni e piani di team di calcio d’élite?

Non siamo noi stessi … è impossibile migliorare la capacità aerobica con 1h di formazione “fitness specific” a settimana!

L’alta qualità del metodo di calcio in particolare deve essere migliorata nell’acquisto per migliorare la forma fisica dei giocatori

La maggior parte del tempo di S & C deve essere dedicata per migliorare la forza / velocità / accelerazione

Il tempo di “formazione” extra deve essere diretto alle attività di prevenzione dei pregiudizio (pre-hab, propriopezione, attività di guarigione ecc.)

Sono richiesti programmi di formazione individualizzati

I sessioni di allenamento del monitor sono estremamente essenziali

Monitorare esattamente come gli individui si adattano è vitale

Monitoraggio della formazione e di evitare errori

È a questo punto rimuovere che le sessioni di allenamento di tracciamento è un passo richiesto per comprendere esattamente quanto è efficiente il processo di formazione così come esattamente come i giocatori si adattano / rispondono ai diversi stimoli.

Cosa necessitiamo di cercare allora quando vogliamo eseguire alcuniTecniche di valutazione?

– Identificare l’efficacia dei trapani di formazione particolari del calcio

– acquisire informazioni per essere in grado di individuare il programma di formazione

– Acquisire informazioni per schermare lo sviluppo di un atleta

– acquisire informazioni in situazione di ferite

Perché abbiamo bisogno di schermare la formazione in particolare?

Per assicurarsi che l’imballaggio sia idoneo di ciò che stiamo cercando di realizzare.

Che tipo di test e / o marcatori potrebbe essere utile?

Marcatori fisiologici e comportamentali

Marcatori biochimici

Ormonale e indicatori immunologici

Qual è il costo / l’efficacia?

… parte 2 in arrivo presto …

Condividi questo:
LinkedIn.
Twitter.
Pinterest
WhatsApp
E-mail
Stampa
Facebook
Tumblr.

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Forza Formazione in Pallavolo: Periodizzazione e altri problemiDecember 1, 2007 con 1 commento
Ghiaccio e acqua fredda dopo l’esercizio di resistenza: sei sicuro che sia una grande idea? 20 aprile 2008 poiché “strategie di recupero”
Ghiaccio e acqua fredda dopo l’esercizio di resistenza: sei sicuro che sia una grande idea? 20 aprile 2008 poiché “strategie di recupero”