Contesto legale della violazione di “Ovunque” di Nick Diaz

l’UFC ha annunciato che Nick Diaz è stato provvisoriamente sospeso dall’agenzia anti -doping degli Stati Uniti per l’accumulo di 3 “guasti dove si trovavano” in un periodo di 12 mesi.

Diaz non ha gareggiato perché gennaio 2015. Nonostante ciò rimane sotto contratto attivo con la società madre UFC Zuffa, che incorpora il programma anti -doping UFC/USADA personalizzato “ADP” in tutti i contratti da combattimento.

Secondo gli atleti ADP hanno l’obbligo di informare USADA di dove si trova in modo che l’agenzia possa condurre test antidroga casuali e senza preavviso.

Avere 3 errori in un periodo di 12 mesi è una violazione di ADP autonomo per articolo. 2.4 della politica.

La punizione per tre violazioni di dove si trova è un periodo di ineleggibilità di 2 anni predefinito, ma c’è la discrezione di diminuire a 6 mesi con un breve articolo 10.3.2 della lettura dell’ADP come segue:

Per le violazioni dell’articolo breve 2.4, il periodo di ineleggibilità deve essere due
anni, soggetti a riduzione fino a un minimo di sei mesi,
a seconda del grado di colpa dell’atleta. La flessibilità
Tra due e sei mesi di ineleggibilità in questo articolo
non è disponibile per gli atleti in cui un modello di ultimo minuto
dove cambiamenti o altra condotta aumentano un Maglia Flamengo grave sospetto
Che l’atleta stesse cercando di evitare di essere disponibile per i test.

Gli atleti che rimangono sotto contratto che desiderano andare in pensione o che non hanno alcun desiderio di competere nel prossimo futuro possono rinunciare al luogo in cui si trova la segnalazione e altri obblighi ai sensi dell’ADP semplicemente annunciando il loro “pensionamento” o Maglia Olympique Marseille “pausa” con l’ADP che rileva come segue :

Un atleta deve essere considerato inattivo a causa di
Inattività avviata dall’atleta quando l’atleta, mentre all’interno del termine definito nel suo/
il suo accordo promozionale, informa UFC e USADA della sua pensione o
pausa dalla competizione UFC, e successivamente è sollevato dal suo obbligo di
fornire dove si trovano informazioni o renderlo disponibile per i test
Usada.

Apparentemente Diaz non ha sfruttato questa opzione.

Il comunicato stampa completo dell’UFC si segue come segue:

L’organizzazione UFC è stata informata che l’Agenzia anti-doping degli Stati Uniti (USADA) ha informato Nick Diaz di una potenziale violazione della politica antidoping derivante dal presunto accumulo di Diaz di tre Maglia Manchester City guasti in un periodo di 12 mesi. Diaz, come tutti gli altri atleti UFC, è iscritto al pool di test registrato UFC di USADA e richiesto per presentare informazioni accurate in cui si trovano per il test fuori competizione e no-notice.

USADA, l’amministratore indipendente della politica antidoping UFC, affronterà la gestione dei risultati e l’adeguata aggiudicazione del caso di Diaz, che è stato sospeso provvisoriamente in attesa della risoluzione finale di questa questione. In base alla politica antidoping UFC, esiste un processo legale completo ed equo che è offerto a tutti gli atleti prima che vengano imposte qualsiasi sanzione. Ulteriori informazioni saranno offerte al momento adeguato man mano che il processo avanza.

Diaz ha i diritti di processo dovuti all’ADP e può contestare qualsiasi o tutti i suoi presunti guasti di essa con un pannello di revisione amministrativa indipendente. Non è noto se esercirà questo meglio o accetterà semplicemente la violazione dell’ADP.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

I dettagli della politica anti -doping USADA rivelati: parliamo di bacchetta 19, 2015 con 4 commenti
Gilbert Melendez ha consegnato un divieto di doping di 2 anni per violazione dopo essere stato rilasciato dall’UFCJULY 27, 2020
Perché nascondersi sotto l’ottagono per evitare i test antidroga del Nevada è una cattiva scelta del 9 ottobre 2020