riduce le possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2, ma anche se hai già un esercizio di diabete fa bene. Certamente se ti alleni per più di mezz’ora giornaliera consigliata. Uno studio epidemiologico americano pubblicato su Medicine & Science in Sports & Exercing lo ha confermato.
Al Lawrence Berkeley National Laboratory, il biostatistico Paul Williams ha analizzato i dati raccolti negli studi sulla salute dei Walkers National Walkers e dei corridori. In quel progetto i ricercatori hanno seguito diverse centinaia di migliaia di corridori e camminatori perché il ventesimo secolo – e tra questi ci sono 2160 uomini e donne che assumono farmaci per il diabete.
Williams sapeva quanto spesso i partecipanti camminassero e corsero e li divideva in tre gruppi sulla base della quantità di calorie che bruciavano. Il primo gruppo ha fatto l’equivalente di 1,07 met-ore al giorno. 1 Met-Hour è l’equivalente di circa 1 km di corsa o 1,5 km che cammina a un ritmo vivace.
Il secondo gruppo ha fatto tra 1,07 e 1,8 met-ore al giorno. Se gestisci 1,8 met-ore al giorno, fai esattamente la quantità di esercizio che gli esperti di salute consigliano. Ciò implica camminare rapidamente per una buona mezz’ora ogni giorno.
Il terzo gruppo che Williams si separò erano quelli che facevano molto più degli 1,8 met-ore al giorno, e quindi ottenne molto più esercizio fisico di quanto consigliato.
Quando Williams quindi guardò quali diabetici erano morti, vide che il loro rischio di mortalità era più basso, maggiore era la loro figura di met-hour. Nella figura sotto il rischio di mortalità della categoria dei diabetici con il minimo esercizio è definito come 1.
I diabetici hanno molte più probabilità di morire, e questo è principalmente perché la malattia danneggia il cuore e i vasi sanguigni. Williams ha scoperto che la camminata e la corsa hanno ridotto il rischio di morire per malattie cardiovascolari. Inoltre, l’esercizio fisico ha anche ridotto la possibilità di morire da una malattia infettiva o da una malattia renale.
“La maggior parte delle persone a rischio di diabete non è sufficientemente attiva come definito dalle raccomandazioni per la popolazione generale, poco meno le raccomandazioni per i pazienti diabetici”, conclude Williams. “Questi risultati identificano ulteriori vantaggi essenziali per i clienti diabetici per superare le attuali raccomandazioni di attività fisica generale per gli adulti.”
Mortalità totale ridotta e specifica per la camminata e la corsa nel Maglia FC Utrecht diabete
Astratto
Scopo: questo studio mirava a valutare le relazioni di corsa e camminare verso la mortalità nei soggetti diabetici.
Metodi: abbiamo studiato la sorveglianza della mortalità tra il 1 ° gennaio 1989 e il 31 dicembre 2008, dei 2160 partecipanti agli studi sulla salute dei National Walkers e dei corridori che hanno riferito di usare farmaci diabetici al basale. I rapporti di rischio (HR) e gli intervalli di confidenza al 95% (IC al 95%) sono stati ottenuti da analisi di pericolo proporzionali di Cox per la mortalità rispetto al dispendio energetico dell’esercizio (Met-Hour al giorno, 1 Met · H? 1-km di corsa camminare).
Risultati: trecentotrentene individui diabetici sono morti durante un follow-up medio di 9,8 anni. Il semplice incontro delle attuali raccomandazioni di esercizio non era associata a una mortalità per tutte le cause inferiore (p = 0,61), mentre il superamento delle raccomandazioni era associato a una mortalità per tutte le cause inferiore (HR = 0,64, IC 95% = 0,49-0,82, p = 0,0005) . Grandi met-ore al giorno correvano o camminate erano associate a un rischio inferiore del 40% per tutti i decessi cronici legati alle malattie renali (HR = 0,60 per MET · H · d? 1, IC 95% = 0,35-0,91, p = 0,02), Rischio più basso del Maglia Real Betis Balompie 31% per tutti i decessi correlati alla sepsi (HR Maglia Montpellier HSC = 0,69, 0,47-0,94, p = 0,01) e 31% di rischio inferiore per tutte le morti legati alla polmonite e nell’influenza (HR = 0,69, IC 95% = 0,45-0,97 P = 0,03). La corsa o la camminata? 1,8 Met · H · d? 1 è stata associata a una riduzione del 57% della malattia cardiovascolare (CVD) come causa di morte sottostante e del 46% di rischio per tutti i decessi correlati al CVD rispetto a <1,07 Met · H · D? 1. Tutti i risultati sono rimasti significativi: 1) adeguati per BMI di base e 2) escluso tutti i decessi entro 3 anni dalla linea di base. Conclusioni: questi risultati suggeriscono che 1) l'esercizio fisico è associato a per tutte le cause considerevolmente più basse, CVD, malattie renali croniche, sepsi e polmonite e mortalità influenzale nei clienti diabetici e 2) possono essere necessari standard di esercizio più elevati per i clienti diabetici alla popolazione generale. Fonte: