HIIT VS Crossfit – Impara le differenze

Crossfit e la formazione dell’intervallo ad alta intensità (HIIT) sono entrambi allenamenti popolari ed efficienti.
Non sorprende che entrambi abbiano molte somiglianze. Ad esempio, sia crossfit che hiit sono eccellenti per la perdita di peso, la forza aggiunta e un esercizio eccezionale in un’ora o meno.
Tuttavia, i due regimi di allenamento non sono identici. E ognuno fornisce vantaggi distinti che possono rendere più desiderabile, a seconda dei tuoi obiettivi di fitness.
Allora, qual è il migliore allenamento nel dibattito HIIT VS Crossfit? Ecco tutto il necessario per saperlo.
Cos’è HIIT?

HIIT include brevi esplosioni di intenso esercizio alternato con periodi di recupero a bassa intensità.
Tipicamente, la lunghezza dell’esercizio HIIT è da 10 a 30 minuti. Nonostante i brevi periodi di allenamento, gli effetti sulla salute sono paragonabili al doppio della lunghezza degli altri esercizi.
Le attività effettive possono variare, compresa la corsa, il ciclismo, la corda di salto o altri allenamenti del peso corporeo.
Chi può fare hiit?
HIIT è una scelta di esercizio eccezionale per individui di tutte le età in buone condizioni fisiche. Finché qualcuno non ha motivo medico per non esercitare, probabilmente possono eseguire HIIT.
Tuttavia, consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un nuovo programma di esercizi. Se hai una delle condizioni seguenti, è sempre meglio controllare con il medico per essere al sicuro.
Problemi di cuore
Asma
Alta pressione sanguigna
Diabete
Altre ferite precedenti

Quanti allenamenti hiit a settimana?
Due o tre giorni a settimana è una quantità di hiit fatta, purché costruisci in 24 ore di recupero tra le sessioni.
Se vuoi allenarti quattro volte a settimana, raccomandiamo due sessioni di hiit e due resistenza. Sia che tu vada tutto il corpo o solo la parte superiore del corpo o le gambe nei giorni di allenamento della forza dipende da te.
Tieni presente, se esegui un allenamento per forza intenso per le gambe un giorno, sarà difficile se hai gli sprint hiit il giorno successivo. Prova a pianificare un giorno di recupero o yoga per il miglior risultato.
Benefici hiit.
Puoi bruciare rapidamente calorie usando HIIT. Ad esempio, una ricerca ha confrontato le calorie trascorse in HIIT per 30 minuti, sollevando pesi, jogging e ciclismo. I ricercatori hanno trovato HIIT utilizzato tra il 25 e il 30 percento più calorie rispetto agli esercizi convenzionali.
Un altro modo Hiit ti aiuta a bruciare calorie si verifica dopo aver finito. Diversi studi hanno mostrato il notevole potenziale di HIIT per aumentare le ore del tasso metabolico dopo un allenamento.
Esempio di allenamenti hiit.
Push-up di rilascio a mano – Inizia in una postura a push-up convenzionale e rilascia il corpo a terra. Mentre a terra solleva le mani da terra per un secondo, espirando e spinge il tuo corpo fino in fondo. Se devi cambiare il movimento, vai giù in ginocchio.
I colpi di scena russi – i colpi di scena russi sono la formazione hiit che migliora il tuo nucleo. Siediti sul pavimento, contattando il pavimento con i talloni o sollevarli leggermente fuori dal pavimento (avanzato). Tieni le mani insieme davanti a te e torcere il tuo torso da un lato all’altro.
Alpinisti – Avvia questo esercizio nella posizione pushup con la larghezza della spalla delle mani a parte. Piega il ginocchio sinistro e portarlo al centro del petto, quindi passare rapidamente, restituendo il ginocchio sinistro alla posizione pushup e portando il tuo ginocchio destro in avanti. Continua questa mozione, alternando quale ginocchio viene portato avanti.

Cos’è CrossFit?

CrossFit è un programma di fitness ad alta intensità che incorpora diversi esercizi sportivi e di forza. Alcuni esempi di esercizi CrossFit sono squat, push-up, pull-up, box burpee salti e affondi. Le persone che eseguono allenamenti crossfit fanno allenamenti del giorno o dei wods.
Chi può fare crossfit?
Tutti possono praticare il crossfit indipendentemente dal livello di età e fitness. Personalizzano l’approccio per aiutare ogni individuo a diventare più in forma. I nonni e gli olimpionici possono fare gli stessi esercizi – solo in forme modificate.
Quanti allenamenti CrossFit a settimana?
Puoi eseguire CrossFit 3-5 giorni a settimana. È meglio eseguire CrossFit e poi riposare il giorno successivo, permettendo ai tuoi muscoli di riparare. Non dovresti superare i 5 giorni di fila, poiché il tuo corpo ha bisogno di almeno un giorno di recupero a settimana.
Benefici crossfit
CrossFit offre molti vantaggi. Qui ci sono solo alcuni: aumento della forza complessiva, della crescita muscolare, della maggiore resistenza, della salute cardiovascolare, della maggiore agilità e della flessibilità, brucia calorie e quindi perdita di peso.
Altri vantaggi di CrossFit sono che è un esercizio comunitario. Le persone simili alle menti si uniscono per allenarvi. Hanno competizioni amichevoli e non dovremmo sottovalutare la rete di supporto.
Esempio Crossfit.
Da 10 a 1 WOD Countdown – Dieci altalena Kettlebell, ciascuno con un peso moderato, seguito da dieci ceppi (tenere un manubrio leggero davanti al petto con entrambe le mani; accovacciata con un manubrio in posizione, quindi stare dritto mentre si alza il dumbbell .) Fai nove di ciascuno, poi otto, e così via, fino a uno di ciascuno.

Semplice allenamento Burpee – Questo è un semplice esercizio crossfit, dove devi fare il maggior numero di burpeti in otto minuti come tePotere.

Peso del corpo WOD – In questo esercizio crossfit, eseguirai 3 round di 10 round di squat aria, push-up, burpees o fiocchi di anello intensamente possibile.

HIIT VS Crossfit – Differenze

HIIT si concentra principalmente su intervalli di intensità programmati e brevi periodi di recupero. Un esempio sarebbe quello di fare un set di alpinisti per un minuto, quindi riposare per 15 secondi, quindi eseguire altri 2 set.
Allenamenti CrossFit Segui un periodo definito o un insieme di ripetizioni. CrossFit fornisce obiettivi di formazione, come il numero di ripetizioni da realizzare in un determinato periodo.
L’allenamento CrossFit offre un vantaggio più competitivo. Molti atleti partecipano ogni anno nel crossfit aperto e ai giochi di crossfit. Anche nei wods quotidiani, i formatori pubblicano i risultati sulle schede interne. Quindi c’è sempre una competizione amichevole con i tuoi pari.
Hiit vs crossfit – somiglianze
HIIT VS CrossFit ha sicuramente somiglianze. Uno dei paralleli più ovvi di CrossFit con HIIT è il suo regime simile a circuito. Molti dei programmi di allenamento includono cardio e brevi periodi di riposo per migliorare la resistenza, la forza e l’agilità.
È fondamentale rimuovere la monotonia dagli esercizi sia hiit che a crossfit. Il motto “continuamente vario” di Crossfit può anche essere visto in HIIT. Gli allenamenti variano ogni giorno e i partecipanti devono imparare ad adattarsi. Questo aiuta ad aumentare i livelli di fitness. Per vedere il maggior numero di risultati, i partecipanti a entrambi i regimi dovrebbero usare un allenatore o un allenatore.
Entrambi i tipi di allenamento richiedono un impegno e guidare che altri regimi di allenamento potrebbero non avere.
CrossFit e HIIT sono entrambi per gli individui che desiderano qualcosa di più da realizzare. Che si tratti di una salute generale, migliorata tono muscolare, guadagni di forza, o altro, mostrando e muoversi non lo taglieno durante una sessione di crossfit o hiit.
HIIT VS Crossfit – che brucia più calorie?
Hiit è più focalizzato sulle “calorie brucianti” del crossfit. Come allenamento per la perdita di peso, HIIT è più adatto.
I creatori di Crossfit non intendono essere utilizzati esclusivamente per la perdita di peso. Atleti con attività quotidiane di sollevamento pesi, esercizi di mobilità e wods costruire corpi muscolari e quindi mantengono il loro peso ottimale. Ma l’enfasi non è sulla perdita di peso ma sulla forza e sulla forma fisica.
Perché hiit e crossfit invece di altri tipi di allenamento?

HIIT dovrebbe aiutarti a vedere il tono muscolare più significativo e la perdita di peso il più rapidamente possibile. Questo perché le attività hiit bruciano molte calorie. I risultati possono variare, ma dopo poche settimane dovresti vedere un cambiamento.
Sebbene altri regimi di fitness bruggino anche calorie, gli effetti potrebbero non essere evidenti come crossfit o hiit e potrebbe richiedere un tempo molto più lungo per vedere i risultati.
Incartare
Quindi quale allenamento vince nella concorrenza Crossfit HIIT VS? Bene, dipende davvero da ciò che il tuo obiettivo è. Se vuoi concentrarti su guadagnare forza complessiva e massa muscolare, allora CrossFit è probabilmente ciò che dovresti lavorare. Ma se il tuo obiettivo è quello di bruciare calorie e perdere peso mentre tonificano i muscoli, fai formazione hiit. Oppure potresti avere il meglio di entrambi i mondi e fare entrambi!